Il 21 agosto 2016 è stato il d-day di Ateralbus. Per tutti noi è iniziata una nuova avventura che speriamo possa piacervi e farvi affezionare al nostro progetto. Sarete sicuramente curiosi di sapere chi siamo (per ora), quindi inziamo subito dalle presentazioni.
Antonio Corsa
"ACB"
Già fondatore e direttore di Uccellinodidelpiero e Juventibus. Ha “coperto” Calciopoli e Scommessopoli e scritto centinaia di editoriali sulla Juve. Ora controlla il traffico, dirige, indica la strada: è il nostro vigile urbano.
Alessandra Roversi
Giornalista sportiva (e già la differenzia dal resto dello staff). Nata in Venezuela, formata negli USA e in Italia, attualmente in Spagna. Fondatrice di Sphera Sports, portale sportivo emergente in lingua spagnola.
Kantor
"IL PROF"
Detto "il prof" (sì, è davvero un prof universitario, abbiamo controllato!). Da anni battaglia col mondo nella sua rubrica "La terra dei cachi". Lotta per le proprie idee, ma non se ne innamora. Si è invece innamorato del podcast "Il Bianco e il nero".
Francesco Andrianopoli
"FLECCIO"
L'avvocato. Specialista di diritto sportivo e diritto del lavoro, appassionato di storia ed evoluzione del calcio e delle sue tattiche. Ci ha giurato fedeltà in cambio di una puntata celebrativa del podcast sulla Grande Ungheria.
Francesco Federico Pagani
Osservatore per Società professionistiche diplomato FIGC, ha partecipato ad un corso per Junior Match Analyst della SICS. Gestisce un blog, Sciabolata Morbida, in cui scrive da anni di calcio e di giovani.
Davide Terruzzi
Allenatore di calcio Uefa B nel settore giovanile. Prima di questa avventura, ha rincorso le notizie tra Sportitalia e TuttoJuve e si è dedicato agli approfondimenti tecnico-tattici su Juventibus.
Michele Tossani
Classe 1978, prof. di storia e filosofia, collaboratore di Rivista Undici e analista della Serie A per Futbol-Tactico. È autore di diversi libri ed articoli di tattica, non necessariamente sulla Juventus.
Benedetto Minerva
"BENNY"
Sempre alla ricerca di un equilibrio economico e finanziario, si diverte dando i numeri (no, nel senso buono!) ed è un bene, perchè noi altri sull’argomento siamo completamente persi. Collabora col sito di Di Marzio.
Andrea Lapegna
Vive a Bruxelles ed è ancora all'alba della sua carriera da commentatore di Juve. Era stato cooptato in Juventibus, ora è in AterAlbus per scrivere di tattica e di calcio giocato. Promessa.
Elena Chiara Mitrani
Già editrice presso Juventibus, dove ha curato gli articoli della community. Dal 2016 collabora con Rivista Undici e Unusual Efforts per raccontare storie di giocatori, squadre, tifoserie.
Enrico Raffaele Ferrari
"ENRY"
Prof. in scienze motorie, ex responsabile del settore giovanile dell’Andria BAT in Lega Pro 2012-2013, dal 2012 è osservatore per una squadra di Lega Pro ed è direttore tecnico di una scuola calcio.
Serena Cellamare
Da piccola sognava di condurre la "Domenica Sportiva", adesso si occupa di Digital e Social Media Marketing nel settore turismo. Su AterAlbus racconterà i personaggi e le loro storie.
Agnese Rumolo
Biotecnologa, pavese per adozione e juventina dalla nascita. Reclutata prima su Juventibus, ora su Ateralbus. Combatte ogni giorno per poter esprimere liberamente la sua juventinità.
Luca Rossi
20 anni, di Novara, aspirante magistrato, allenatore alle prime armi, appassionato (anche) di tennis e tifoso juventino fin da piccolo.
Simona Panella
Vive a Torino ma ama il sole spagnolo, comunicatrice devota. Si definisce una creativa con tanti interessi e troppo poco tempo a disposizione per fare tutto ciò che ha in mente. Le passioni? Il digital e... il calcio, ovviamente.
Cercheremo, assieme, di offrirvi un magazine web che vi faccia riscoprire la bellezza di dedicare 15 minuti della vostra giornata per leggere davanti ad un tablet o ad un pc, rilassandovi e staccando la spina dallo stress quotidiano per qualche minuto, un nostro approfondimento, una nostra opinione o un’analisi. Cercheremo di andare oltre le banalità da clicbaiting, gli “Juve beffata!”, il calciomercato scooppettaro e gli articolini copincollati da altri siti o giornali per proporvi qualcosa di nostro, originale, possibilmente serio. Non abbiamo banner, come potete vedere, non ci interessano i numeri, ci interessa essere letti (ed ascoltati) ed interagire con voi. Se vi piace l’idea, salite a bordo con noi: vi aspettiamo.